Gli avvocati

Soci fondatori

Avv. Laura Autru Ryolo

L’Avv. Laura Autru Ryolo, prematuramente scomparsa all’età di 54 anni, si era laureata in meno di 4 anni presso l’Università degli Studi di Messina con il massimo dei voti e la lode accademica. Già dai primi anni ’80 ha intrapreso l’attività, nello studio fondato dal padre, con una visione moderna e di respiro internazionale della professione forense. E’ stata per molti anni componente del locale Consiglio dell’Ordine ed ha ricoperto ruoli all’interno degli Organismi internazionali dell’Avvocatura.

Avv. Luigi Autru Ryolo

Titolari

Avv. Carlo Autru Ryolo

Avvocato esperto nel settore penale. Impegnato nei più importanti processi del distretto di Corte d’Appello di Messina e nei principali distretti di Corte d’Appello della Sicilia in materia di diritto dell’ambiente e di colpa professionale con particolare riferimento all’ambito medico.
Avvocato di fiducia di importanti gruppi industriali di rilievo internazionale operanti nel settore della raffinazione degli olii minerali. Da ultimo ha sviluppato una particolare professionalità nella redazione di modelli di organizzazione e gestione con riferimento alla responsabilità degli enti dipendente da reato (Dlgs. 231/2001) predisponendo i relativi modelli per conto di alcune tra le più rilevanti realtà imprenditoriali della provincia di Messina. Relatore in numerosi convegni di rilievo nazionale, tanto in tema di responsabilità amministrativa degli Enti dipendente da reato (Dlgs. 231/2001) che di Diritto Ambientale.

Avv. Tommaso Autru Ryolo

I collaboratori

Legali

Avv. Fabrizio Ferraro
avv.fabrizioferraro@studioautruryolo.it
Avv. Igor Costa
avv.igorcosta@studioautruryolo.it
Avv. Giulia Torchia
avv.giuliatorchia@studioautruryolo.it
Avv. Lucia Annunziata Squillace
avv.luciasquillace@studioautruryolo.it
Avv. Roberta Magnano
robertamagnano@studioautruryolo.it
Avv. Antonino Emanuele Imbesi
avv.antonieleimbesi@studioautruryolo.it